domenica 19 settembre 2010
I Mercenari (ITA)
Nel golfo di Aden una banda di pirati viene sterminata e i loro ostaggi salvati, ad opera di un manipolo di uomini armati fino ai denti.
Si tratta di un piccolo gruppo internazionale di esperti mercenari che vivono nell'ombra e agiscono laddove nemmeno gli agenti segreti si spingono, uccidendo su commissione sempre nel rispetto degli accordi stipulati.
Al capo Barney Ross si affiancano Lee Christmas, secondo in comando e molto abile con i coltelli, Yin Yang reduce del Vietnam ed esperto delle arti marziali[2], Hale Cesar esperto di armi, Toll Road esperto di esplosivi e Gunnar Jensen, poi espulso dal team a causa della sua dipendenza dalle droghe e per lo scarso rispetto per l'autorità.
Quando il misterioso Mr. Church, offre a Ross un enorme somma di denaro per destituire il dittatore dell'isola di Vilena, un piccolo staterello del golfo del Messico, i mercenari accettano ben consapevoli che sarà molto dura. Vilena, come spiega loro Sandra, il giovane contatto locale, era un paese felice fin quando non è arrivato Munroe, agente della CIA che, con la copertura del capo dell'esercito locale, ha preso il potere per lucrare sui suoi sporchi traffici. Il compito per Barney e i suoi è talmente arduo da costringerli ad abbandonare l'isola per scoprire poi che il loro misterioso committente era anche lui della CIA. Ritiratosi di fronte ad un affare troppo intricato, Barney non riesce a dimenticare il coraggio della ragazza conosciuta a Vilena. Questa ha rifiutato di scappare con loro pur di continuare a combattere per il proprio paese, addirittura contro il suo stesso padre, il generale/dittatore.
Così quando l'amico Tool, ormai ritiratosi, gli dice che il suo più grande rimpianto è stato quello di non aver salvato la vita di una donna in Bosnia, Barney si convince che la cosa giusta da fare è quella di tornare a Vilena a salvare Sandra e il popolo sottomesso.
Sfuggito ad un attentato teso dal suo ex compagno Gunnar, ingaggiato da Munroe, Barney ottiene l'appoggio di tutti i compagni, per una missione difficilissima e che non prevede ricompense.
Tra cruenti corpo a corpo e violenti scontri armati i mercenari riescono abilmente ad eliminare Munroe e tutti i suoi uomini liberando così Vilena dalla dittatura ed esaudendo il desiderio della tenace Sandra.
Tornati in patria, i mercenari si ricompattano riabbracciando il "figliol prodigo" Gunnar che ha abbandonato le droghe e si riunisce ai vecchi compagni.
Megavideo (Parte 1) - Megavideo (Parte 2)
Megaupload (Parte 1) - Megaupload (Parte 2)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento